Hack

Vai ai contenuti

Menu principale:

Con Jdownloader

Scaricare files

JDownloader è un download manager che permette di scaricare automaticamente file da internet. In pratica, voi gli date il link (o i link) dei file che volete scaricare e lui in automatico li scarica per voi. JDownloader risulta particolarmente utile soprattutto se volete scaricare tanti file da internet e volete farlo in automatico, senza scaricarli uno alla volta. Vi basterà incollare tutti i link dei file che volete scaricare all’interno di JDownloader e lui si occuperà di scaricarli al posto vostro.
JDownloader si contraddistingue rispetto ad altri programmi simili per essere non solo gratuito ma anche Opensource. Scritto in linguaggio Java, fa della facilità d’utilizzo la principale delle sue molte caratteristiche. JDownloader infatti, oltre a possedere un’interfaccia grafica gradevole e ben progettata, offre ai propri utenti tutta una serie di agevolazioni che permettono di scaricare dalla rete in maniera rapida, efficiente e con grande facilità.
Il vero punto di forza di JDownloader è la possibilità di scaricare file automaticamente da qualsiasi sito internet, compresi tutti i famosissimi portali di file hosting come Uploaded, Rapidgator, Tusfiles e tutti gli altri, che in questi mesi sono tanto diffusi e odiati dagli utenti al tempo stesso. Per ognuno di questi siti, infatti, solitamente gli utenti devono attendere almeno 30 secondi o 1 minuto prima di scaricare i singoli file, ma con JDownloader il download sarà estremamente semplificato e velocizzato, visto che vi basterà incollare i link all’interno di JDownloader e lui li scaricherà per voi. Ovviamente, se avete un account premium a qualcuno di questi siti o al sito AllDebrid, potrete anche usare JDownloader per scaricare i file con tutti i vantaggi degli utenti premium, quindi senza tempi di attesa e senza codici di sicurezza. Veramente fantastico! Con JDownloader, in sostanza, potrete scaricare tutti i file che vorrete da internet, senza perdere tempo al PC e senza che sia necessario attendere tra un download e quello successivo.
JDownloader supporta infatti oltre 100 network di portali di File Hosting e permette di eliminare i noiosi lunghi tempi d’attesa, oltre che eventualmente anche l’inserimento di password e codici captcha, tra un download e un altro, tipici di chi utilizza questi portali di file hosting per scaricare i propri file.
Infine gli appassionati del multimedia potranno apprezzare un’altra importante caratteristica offerta da JDownloader che è quella di poter scaricare i video dal portale Youtube e da altri portali di video, come ad esempio quelli di Rai.tv oppure i video del sito vidto.me. Inserendo infatti nel download manager l’URL della pagina del video di Youtube (o di un altro portale) a cui siete interessati, il software non solo vi permetterà di scaricarlo, ma anche di scegliere eventualmente se ottenerlo in bassa o in alta risoluzione (HD e Full HD).
Riepilogando, JDownloader è un eccellente download manager gratuito e Opensource specificatamente pensato per agevolare i processi di download dai siti di Free Hosting. Facile, davvero alla portata di tutti gli utenti, JDownloader offre tutti gli strumenti per automatizzare i download da tutti i siti di file hosting oggi esistenti.
JDownloader è disponibile non solo per computer Windows, ma anche per piattaforma Linux e Mac Os X.
Ricordiamo infine che JDownloader deve essere utilizzato per scaricare dalla rete solo file e video legali e non protetti da copyright.

Torna ai contenuti | Torna al menu